Tripadvisor WiFi
CHIEDI IL PREVENTIVO








Parchi della Val di Cornia

I Parchi della Val di Cornia testimoniano l'importanza della Costa degli Etruschi nella storia. 
Presso il parco archeologico di Baratti e Populonia si trovano numerose testimonianze di epoca etrusca e romana e la necropoli monumentale di Populonia, l'unica ad essere stata costruita davanti al mare, conserva i resti degli edifici adibiti alla lavorazione dei metalli.
Presso il Parco archeo-minerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima, si possono vedere le varie fasi di lavorazione dei metalli, dagli Etruschi al Medioevo.
Qui, a pochi chilometri dal borgo medievale di Campiglia Marittima, si trovano le terme di Venturina, conosciute già in epoca etrusco-romana: il centro benessere Il Calidario è un laghetto con sorgente di acqua calda a 36°C.
A pochi chilometri di distanza dal camping, prendendo la via Aurelia in direzione Sud, potrete percorrere la Strada del Vino.  Ad accogliervi nel regno del vino troverete vini rossi dal carattere unico, bianchi freschi e passiti profumati e i prodotti della nostra terra, come l'olio, il miele, i formaggi e i salumi. 
Proseguendo sulla Strada del Vino e percorrendo il famoso Viale dei Cipressi si giunge a Bolgheri, piccolissimo borgo medievale che conserva la sua antica struttura urbanistica e dove tra i vicoli e le botteghe artigianali potrete gustare il famoso vino Sassicaia. 

Un altro piccolo borgo sulla Strada del Vino è Bibbona che con i suoi splendidi percorsi nel bosco, è il luogo ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike mentre gli appassionati della bicicletta da strada potranno allenarsi in tutta tranquillità sulle strade della Costa degli Etruschi.
Le famose Spiagge Bianche, con sabbia chiara e mare cristallino, si trovano a ca. 3 Km dal Camping.
Sul litorale è possibile praticare vari sport acquatici e il vento che soffia costante rendono Vada uno spot molto amato da chi pratica vela, widsurf e kitesurf.
Le Secche di Vada, un tratto di mare caratterizzato da bassi fondali, attraggono in ogni stagione gli appassionati della pesca
La possibilità di ammirare fondali ricchi di flora e fauna anche a profondità accessibili ai meno esperti e la presenza di peculiarità naturalistiche ed archeologiche insospettate completano il quadro di una meta ideale per la pratica del diving.
Per i bambini o per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento, da non perdere il parco divertimenti Il Cavallino Matto a Marina di Donoratico e il parco acquatico Aquavillage a Cecina Mare. Molto curioso il Parco Gallorose a Cecina, un'azienda agricola dove si allevano animali esotici e di fattoria. Chi ama la natura può provare il parco avventura Il Giardino Sospeso per una giornata di sicuro divertimento con gli emozionanti percorsi acrobatici sugli alberi. 

Altri itinerari in  Natura